SERIE A – Pronostici 7a Giornata

7a-giornata

SERIE A – Pronostici 7a Giornata: Archiviata la settimana di coppe europee, ritorna il campionato di Serie A, con la settima giornata.

Settimana di coppe, che tra Champions e Europa League ha portato risultati tutt’altro che confortanti per Inter e Milan, e positivi per Juventus e Atalanta,  in Europa League buona vittoria per la Lazio di Sarri e sconfitta pesante per il Napoli di Spalletti che adesso è a serio rischio per il passaggio del girone….

Si ritorna subito in clima campionato con la settima giornata di SERIE A con l’anticipo di stasera, che vedrà impegnati Cagliari e Venezia, e tutte le altre partite tra Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre, ultimo turno di campionato prima dello stop per le Nazionali.

Andiamo ad analizzare le partite della settima giornata:

VENERDI 1 OTTOBRE

Cagliari-Venezia – ore 20:45 (DAZN/Sky)

Il Cagliari dopo la sconfitta in casa del Napoli, dovrà cambiare rotta e provare a portare a casa i tre punti, sfruttando anche il fattore campo.

Il Venzia, è reduce da un buon pareggio contro il Torino, pareggio arrivato quasi a fine partita, che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Zanetti che aveva accarezzato l’idea di portare a casa i tre punti.

SABATO 2 OTTOBRE

Salernitana-Genoa – ore 15:00 (DAZN)

1 punto in classifica, e la voglia di vincere la prima gara davanti ai propri tifosi: la Salernitana ha l’occasione per sbloccarsi e provare a smuovere la classifica che la vede ultima.

Dall’alta parte un Genoa che nell’ultima giornata ha pareggiato con un rocambolesco 3-3 in casa contro il Verona, con la doppietta di Destro, che cercherà di portare a casa almeno un pareggio per non rimanere invischiato nella parte bassa della classifica.

Torino-Juventus ore 18:00 (DAZN)

Il derby della mole, che vedrà sia la Juventus che il Torino senza alcuni dei protagonisti più importanti, ovvero Marko Pjaca per il Toro, (tra l’altro ex Juventus) e Dybala e Morata per la Juventus.

Il derby è sempre una partita molto difficile da decifrare, dove conterà molto la voglia di vincere e la benzina nelle gambe, quindi il Torino potrà in qualche modo sfruttare la stanchezza del match di coppa della Juventus per provare a impostare una gara fisica.

Sassuolo-Inter ore 20:45 (DAZN/Sky)

Partita compleicata per entrambe le squadre. Il Sassuolo domenica scorsa ha portato a casa i 3 punti contro la Salernitana, riuscendo finalmente ad avere risultati insieme al bel gioco.

L’Inter dovra smaltire velocemente sia la delusione per il pareggio in Ukraina contro lo Shakhtar Donetsk, sia l’evidente calo fisico riscontrato nel secondo tempo della gara dove i nerazzuri sono apparsi sulle gambe.

DOMENICA 3 OTTOBRE

Bologna-Lazio ore 12:30 (DAZN/Sky)

Il Bologna ospita una Lazio con il morale a mille dopo aver chiuso la pratica derby con una vittoria che ha riportato la squadra di Sarri ad avere più consapevolezza sui propri mezzi.

Il Bologna invece, deve cercare di riprendersi dopo la sconfitta subita ad Empoli, dove la difesa ha ancora mostrato grosse lacune imbarcando altri 4 gol dopo i 6 presi a Milano contro l’Inter.

Hellas Verona-Spezia ore 15:00 (DAZN)

Il Verona, dopo il pareggio in casa del Genoa per 3-3, ospita lo Spezia, che nell’ultima giornata è stato sconfitto in  casa, da un Milan che è riuscita a capitalizzare le poche occasioni lasciate dalla squadra di Motta.

Partita non semplice per entrambe le squadre, dove probabilmente il reparto d’attacco delle due compagini sarà quelloche deciderà più degli altri il risultato dell’incontro.

Sampdoria-Udinese ore 15:00 (DAZN)

La Sampdoria, uscita sconfitta dalla trasferta a Torino contro la Juventus, affronta una Udinese sconfitta in casa da un’arrembante Fiorentina.

Due squadre che giocano un calcio diverso, più fisica l’Udinese, mentre la Sampdoria si affida alla classe di alcuni giocatori come Candreva e Thorsby per cercare di trovareil momento giusto per colpire.

Risultato tutt’altro che scontato.

Fiorentina-Napoli ore 18:00 (DAZN)

Uno dei due Match clou della giornata, insieme ad Atalanta Milan.

Il Napoli capolista, ancora imbattuto e a punteggio pieno, va in trasferta, in uno dei campi che molto probabilmente sarà uno dei più ostici da affrontare, quello della Fiorentina di Italiano, che viaggia a ritmi di squadra di alto livello, con un Vlahovic in forma smagliante.

Partita da tripla, perchè il Napoli dovrà comunque fare i conti con la stanchezza dovuta alla partita di giovedi in Europa League, anche se farà di tutto per non perdere la testa della classifica.

Roma-Empoli ore 18:00 (DAZN)

La Roma dovrà cercare di somatizzare la sconfitta del derby, cercando di tenere i nervi saldi e giocare una partita sulla carta abbordabile ma che nasconde insidie.

L’Empoli di Andreazzoli è infatti reduce dalla bella vittoria contro il Bolgna per 4-2, dove ha mostarto una squadra con un ottima tenuta fisica e un Pinamonti ispirato.

La Roma di Mourihno dovrà approcciare la gare con determinazione se vorà portare a casa una vittoria fondamentale per rimanere aggrappati alla parte alta della classifica.

Atalanta-Milan ore 20:45 (DAZN)

Secondo Match clou della giornata, dove si affrontano due squadre protagonista in campionato, che non vorrano perdere punti per confermarsi nel gruppo di testa.

L’Atalanta dopo l’ottima prova a Milano con l’Inter, con un super Malinovskyi in stato di grazia, cercherà di sfruttare il fattore campo contro un Milan ancora ferito dalla seconda sconfitta in Champions, subita in casa contro l’Atletico Madrid di Simeone.

Questo il quadro delle partite della 7a giornata di serie A:

Venerdì 1 Ottobre
Cagliari-Venezia ore 20:45 (DAZN/Sky)
Sabato 2 Ottobre
Salernitana-Genoa ore 15:00 (DAZN)
Torino-Juventus ore 18:00 (DAZN)
Sassuolo-Inter ore 20:45 (DAZN/Sky)
Domenica 3 Ottobre
Bologna-Lazio ore 12:30 (DAZN/Sky)
Hellas Verona-Spezia ore 15:00 (DAZN)
Sampdoria-Udinese ore 15:00 (DAZN)
Fiorentina-Napoli ore 18:00 (DAZN)
Roma-Empoli ore 18:00 (DAZN)
Atalanta-Milan ore 20:45 (DAZN)

 

Puoi trovare il calendario completo cliccando QUI

SERIE A – Pronostici 7a Giornata – Andiamo ad analizzare ogni singolo incontro:

 

Cagliari-Venezia

Pronostico: 1X

Pronostico consigliato: over 0.5

Gol/NoGol: Gol

Pronostico Under/Over 2.5 gol Cagliari-Venezia: Over 0.5

Previsione risultato esatto: 2 – 1

Salernitana-Genoa

Pronostico consigliato: 12

Gol/NoGol: Gol

Pronostico Under/Over: OVER 0.5 1T

Previsione risultato esatto: 2- 1

Torino-Juventus

Pronostico: X2

Pronostico Consigliato: over 0.5 1T

Gol/NoGol: Gol 1T

Pronostico Under/Over: 12 + Over 2.5

Previsione risultato esatto: 2- 3

Sassuolo-Inter

Pronostico: X

Pronostico Consigliato: NO GOL 1T

Gol/NoGol: Gol

Pronostico Under/Over: Over 0.5

Previsione risultato esatto: 1 – 1

Bologna-Lazio

Pronostico: 2

Pronostico Consigliato: Gol 1T

Gol/NoGol: No Gol

Pronostico Under/Over: Over 1.5

Previsione risultato esatto: 0- 2

Hellas Verona-Spezia

Pronostico: 1X

Pronostico Consigliato: 1X + Under 3.5

Gol/NoGol: No Gol 1T

Pronostico Under/Over: Under 3.5

Previsione risultato esatto: 1 – 1

Sampdoria-Udinese

Pronostico: X

Gol/NoGol: No Gol 1T

Under/Over: Over 1.5

Previsione risultato esatto: 2 – 2

Fiorentina-Napoli

Pronostico AS : X2

Pronostico Consigliato: segna Napoli

Gol/NoGol: No Gol

Under/Over: Over 0.5 1T

Previsione risultato esatto: 0 – 2

Roma-Empoli

Pronostico: 1

Gol/NoGol: Gol

Under/Over: Over 1.5

Previsione risultato esatto: 3 – 1

Atalanta-Milan

Pronostico: 1x

Pronostico Consigliato: segna Roma

Gol/NoGol: No Gol 1T

Under/Over: Over 1.5

Previsione risultato esatto: 2 – 1

 

 

Notizie rilevanti