Verso Italia-Romania U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Italia e Romania in campo il 18 giugno nella sfida valida per gli Europei U19: ecco dove vederla in tv e le formazioni

La cocente eliminazione ai Mondiali in Qatar è una macchia per tutto il movimento calcistico italiano. Gli appassionati di nazionale, quindi, cercheranno di prendersi qualche soddisfazione sostenendo le squadre giovanili, tra cui spicca l’Under 19 che nelle prossime settimane sarà impegnata nell’Europeo di categoria. L’Italia è stata inserita in un gruppo non facile: saranno Romania, Francia e Slovacchia le rivali del gruppo guidato dal commissario tecnico Carmine Nunziata. Nei paragrafi successivi vi forniremo tutte le informazioni riguardanti Italia-Romania: dove vederla in tv e i probabili schieramenti delle due squadre.

Italia-Romania, in programma sabato 18 giugno 2022 alle ore 20:00, sarà visibile in chiaro e in esclusiva su RaiSport e RaiSport Hd, visibili ai canali 57 e 557 del digitale terrestre. In streaming, invece, la gara potrà essere seguita sulla piattaforma RaiPlay. Per godersi il match, in quest’ultimo caso, è necessaria una connessione a internet. Questa opzione consente agli spettatori di seguire la partita sulle Smart TV, oltre che da computer e dispositivi mobili: sia smartphone che tablet, ricordandosi di scaricare la relativa App per sistemi Android o iOS.

ITALIA-ROMANIA, 18 GIUGNO ORE 20:00

 

LE QUOTE

Gli allibratori vedono l’Italia come favorita in questa sfida valida per il debutto della fase a gironi agli Europei Under 19. Betfair quota infatti il segno 1 a 1.40, mentre Bwin propone il successo rumeno a 7.50. 888, infine, offre il pareggio a 4.75.

 

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il c.t. Nunziata dovrà fare a meno del fenomeno Gnonto (bloccato dallo Zurigo dopo l’esperienza in Nazionale A), ma attingerà comunque ai migliori Under 19 prodotti dal nostro calcio. In porta dovrebbe agire il milanista Desplanches, mentre in difesa spiccano le convocazioni dei veronesi Coppola, Ghilardi e Terracciano. In mezzo al campo occhio alla classe di Casadei, capitano nerazzurro, che dovrebbe essere schierato assieme al compagno di squadra Fabbian e al romanista Faticanti. Davanti, nel classico 4-4-2, spazio al romanista Volpato e al napoletano Giuseppe Ambrosino.

ITALIA (4-4-2): Desplanches; Mulazzi, Zanotti, Ghilardi, Giovane; Terracciano, Fabbian, Faticanti, Casadei; Volpato, Ambrosino.

ROMANIA (4-2-3-1): Mitrovic; Coubois, Gergely, Danuleasa, Pantea; Popescu, Pandele; Tanasa, Radaslavescu, Bodisteanu; Andronache.

 

 

Notizie rilevanti