SERIE A – Pronostici 21a Giornata

www.mybetweb.com - campionato serie A - 21a-giornata

SERIE A – Pronostici 21a Giornata: appena due giorni dopo la 20A giornata di giovedì 6 Gennaio, che ha visto ben 4 partite sospese causa Covid, ritorna il campionato di serie A TIM con la 21a giornata.

Giovedì 6 Gennaio, il ritorno del campionato di serie A, con la 20a giornata, ha di fatto decretato il ritorno dell’emergenza Covid, con ben 4 partite sospese a causa del forte tasso di positività tra i giocatori di molte squadre.

Per questo motivo 4 incontri, Bologna – Inter, Atalanta – Torino, Salernitana – Venezia e Fiorentina Udinese sono stati sospesi a data da destinarsi, visto il fitto calendario che tra coppa Italia, Champions e Nazionali, non lascia sicuramente margini di scelta nel recupero dei match.

La 20a giornata ha comunque regalato risultati sorprendenti anche se in sole 6 partite, andiamo a vedere cosa è successo in chiave risultati e classifica.

La prima sorpresa della giornata arriva dallo Stadio Luigi Ferraris, dove il Cagliari dopo essere passato in svantaggio, nel secondo tempo ha ribaltato la partita vincendo per 2-1, prendendo ossigeno per una classifica che la vede al terzultimo posto.

Seconda sorpresa il rocambolesco pareggio tra Lazio ed Empoli, un 3-3 che nel bene e nel male rappresenta in maniera limpida la stagione della Lazio, che non riesce a trovare costanza nei risultati, con una fase difensiva che lascia molto a desiderare, di cui ha approfittato un Empoli che ritorna a fare punti contro le squadre di blasone.

Anche il pareggio del Genoa a Sassuolo può essere visto come una mezza sorpresa, visto che la squadra di Andrij Ševčenko non stava certamente brillando per i risultati, e pareggiare a Sassuolo è sicuramente un buon risultato.

Infine i due big match, Milan Roma e Juventus Napoli, che hanno visto il Milan vittorioso per 3-1 contro una Roma che nel giro di pochi minuti si ritrovava sotto già per 2 a 0 e che dopo aver accorciato con Pellegrini, ha perso per espulsione prima Karsdorp e poi Mancini, concludendo la partita in 9 e subendo il terzo gol, con un quarto gol che poteva arrivare dal rigore calciato da Zlatan Ibrahimovic, ma parato da Rui Patricio.

All’Allianza Stadium , una Juventus priva di Chiellini e Bonucci, ospita un Napoli completamente decimato dal Covid, con ben 10 assenze, ma che riesce a portare a casa un preziosissimo pareggio, andando addirittura in vantaggio con Mertens, ma subendo il pareggio di Chiesa nel secondo tempo.

Occasione sprecata per la Juve di Allegri, che davanti ad un Napoli così deficitario, e alla sconfitta della Roma, doveva fare di più per avvicinarsi alla zona champions.

SERIE A – Pronostici 21a Giornata – Andiamo ad analizzare le partite della ventunesima giornata di campionato:

Domenica 9 Gennaio

Venezia – Milan ore 12:30 (DAZN/SKY)

Il Venezia che nell’ultimo turno non ha giocato a causa della situazione Covid, ospita il Milan che forte della vittoria contro la Roma nell’ultimo turno, si è riportata a solo un punto di distacco dall’Inter (in attesa che l’Inter recuperi la gara contro il Bologna).

Venezia che potrà sfruttare la stanchezza del Milan che scendendo in campo Giovedì, si troverà in debito di forze, verso un Venezia riposato che imposterà la gara su pressing e intensità.

Pronostichiamo la Vittoria del Milan, NO GOL e l’Under 2.5

Empoli – Sassuolo – ore 12:30 (DAZN)

L’Empoli, che ritorna dalla trasferta contro la Lazio, con un prezioso punto, ospita il Sassuolo, che in casa contro il Genoa, non è andato oltre l’1 a 1.

L’Empoli sta attraversando un ottimo momento di forma, mentre il Sassuolo sembra non sia ancora rientrato a pieno regime dopo la sosta natalizia.

Pronostichiamo un pareggio, il  GOL e l’OVER 1.5

Cagliari – Bologna – ore 14:30 (DAZN)

Il Cagliari di Mazzarri, dopo aver portato a casa una importantissima vittoria dal campo della Sampdoria, che tiene vive le speranza di una difficilissima salvezza, affronta in casa il Bologna di Siniša Mihajlović, che giovedì non ha giocato per l’alto numero di giocatori positivi in rosa.

Il Cagliari ha assolutamente bisogno di punti, e dovrà sfruttare anche le probabili assenze del Bologna per tentare di portare a casa una vittoria che darebbe ulteriori speranze per una salvezza ancora distante in classifica.

Pronostichiamo la vittoria del Cagliari, il GOL e l’Over 1.5

Torino – Fiorentina – ore 14:30 (DAZN)

Il Torino, che nell’ultima giornata non ha giocato causa Covid, ospita la Fiorentina anch’essa ferma nell’ultimo turno per la stessa motivazione.

Partita di difficile interpretazione, perchè entrambe le squadre dovranno ritrovare il ritmo gara dopo più di 3 settimane di pausa, e dove si affrontano due penseri di gioco totalmente opposti, il Torino, molto fisico e roccioso, e una Fiorentina votata all’attacco ma che lascia molti spazi.

Pronostichiamo la vittoria della Fiorentina, il GOL e l’Under 3.5

Udinese – Atalanta – ore 16:30 (DAZN/SKY)

Anche in questa gara, ritroviamo due squadre che giovedì non sono scese in campo per causa Covid.

Partita non semplice per entrambe le squadre, dove si affontano due squadre che interpretano il calcio in maniera diametralmente opposta; da una pate l’Udinese, squadra chiusa che gioca sulle ripartenze e sulla fisicità, dall’altra un’Atalanta che punta sempre a sfruttare tuto lo spazio del campo e le verticalizzazioni improvvise.

Il nostro pronostico è sulla vittoria dell’Atalanta, il NO GOL e l’under 3.5

Napoli – Sampdoria – ore 16:30 (DAZN)

Il Napoli, dopo la difficile trasferta di Torino, contro la Juventus, dove con una squadra decimata dalle assenze è riuscita a portare a casa un importante pareggio, ospita la Sampdoria che nell’ultimo turno ha perso in casa contro il Cagliari, finendo l’incontro in dieci per l’espulsione di Candreva, pedina importante che salterà proprio la gara contro il Napoli.

Pronostichiamo la vittoria del Napoli con NO GOL e Under 2.5

Roma – Juventus ore 18:30 (DAZN)

Primo big match che vedrà all’Olimpico la Roma di Mourinho, che nell’ultima partita di campionato ha perso 3 a 1 contro il Milan a San Siro, affrontare la Juve di Allegri.

Roma in emergenza in difesa, a causa delle espulsioni di Karsdorp e Mancini contro il Milan, mentre la Juve dovrebbe ritrovare Bonucci e forse Chiellini.

Pronostichiamo un X2, il GOL e l’over 1.5

Genoa – Spezia – ore 18:30 (SKY/DAZN)

Il Genoa di Andrij Ševčenko che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa del Sassuolo per 1 a 1, ospita lo Spezia che nell’ultimo turno ha perso in casa contro il Verona, chiudendo la partita in 10 per l’espulsione all’87 minuto di Agudelo.

Partita importantissima in chiave salvezza sia per il Genoa che deve risalire la classifica per non farsi ingoiare dalla nel baratro delle ultime 3 posizioni, che per lo Spezia che in questo momento si tova quartultimo a 16 punti, 4 in più del Genoa.

Pronostichiamo il segno 1 il NO GOL, e l’over 1.5

Verona – Salernitana – ore 20:45 (DAZN/SKY)

Il Verona che nella gara di Giovedì ha vinto per 2 a 1 in casa dello Spezia, ospita la Salernitana che govedì non è scesa in campo contro il Venezia causa Covid.

Il Verona in ottima forma, attualmente al decimo posto, a 5 punti da Roma e Lazio, proverà a continuare la striscia positiva, mentre la Salernitana dovrà cercare di strappare almeno un pareggio da questa tasferta.

Pronostichiamo il segno 1 con NO GOL e Over 1.5

Inter – Lazio ore 20:45 (DAZN)

Secondo big match della giornata, che vedrà impegnate l’Inter a San Siro, che nell’ultima giornata di campionato non ha giocato contro il Bologna causa Covid, contro la Lazio di Sarri che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa 3 a 3 contro l’Empoli.

I Neroazzuri dovranno approfittare del turno di riposo forzato, contro una Lazio che, avendo giocato Giovedì avrà sicuramente il fiato corto.

Pronostichiamo il segno 1x, Gol e Under 3.5

SERIE A – Pronostici 21a Giornata – Questo il quadro delle partite della 21a giornata di serie A:

 

Domenica 9 Gennaio

Venezia – Milan ore 12:30 (DAZN/SKY)

Empoli – Sassuolo – ore 12:30 (DAZN)

Cagliari – Bologna – ore 14:30 (DAZN)

Torino – Fiorentina – ore 14:30 (DAZN)

Udinese – Atalanta – ore 16:30 (DAZN/SKY)

Napoli – Sampdoria – ore 16:30 (DAZN)

Roma – Juventus – ore 18:30 (DAZN)

Genoa – Spezia – ore 18:30 (SKY/DAZN)

Verona – Salernitana – ore 20:45 (DAZN/SKY)

Inter – Lazio – ore 20:45 (DAZN)

 
 

Puoi trovare il calendario completo cliccando QUI

SERIE A – Pronostici 21a Giornata – Andiamo ad analizzare in chiave betting ogni singolo incontro:

Venezia – Milan ore 12:30 (DAZN/SKY)

Pronostico: 2

Pronostico consigliato: Under 2.5

Gol/NoGol: Gol

Previsione risultato esatto: 0- 2

Empoli – Sassuolo – ore 12:30 (DAZN)

Pronostico consigliato: X

Gol/NoGol: Gol

Pronostico Under/Over: OVER 1.5

Previsione risultato esatto: 1-3

Cagliari – Bologna – ore 14:30 (DAZN)

Pronostico: 1

Pronostico Consigliato: OVER 1.5

Gol/NoGol: NO Gol 1° T
Gol/NoGol: Gol 2° T

Previsione risultato esatto: 2- 1

Torino – Fiorentina – ore 14:30 (DAZN)

Pronostico: 2

Gol/NoGol: GOL

Pronostico Under/Over: Under 3.5

Previsione risultato esatto: 1 – 2

Udinese – Atalanta – ore 16:30 (DAZN/SKY)

Pronostico: 2

Gol/NoGol: NO Gol

Pronostico Under/Over: Under 3.5

Previsione risultato esatto: 0-2

Napoli – Sampdoria – ore 16:30 (DAZN)

Pronostico: 1

Pronostico Consigliato: 1 + Over 2.5

Gol/NoGol: NO Gol

Pronostico Under/Over: Under 2.5

Previsione risultato esatto: 2 – 0

Roma – Juventus – ore 18:30 (DAZN)

Pronostico: X2

Gol/NoGol: Gol 1T

Under/Over: Over 2.5

Previsione risultato esatto: 1-2

Genoa – Spezia – ore 18:30 (SKY/DAZN)

Pronostico: 1

Pronostico Consigliato: segna Genoa

Gol/NoGol: NO Gol

Under/Over: Over 1.5

Previsione risultato esatto: 2 – 0

Verona – Salernitana – ore 20:45 (DAZN/SKY)

Pronostico: 1

Gol/NoGol: NO Gol

Under/Over: Over 1.5

Previsione risultato esatto: 2 – 0

Inter – Lazio – ore 20:45 (DAZN)

Pronostico: 1X

Gol/NoGol: Gol

Under/Over: Under 3.5

Previsione risultato esatto: 2 – 1

Notizie rilevanti