Pronostici e consigli EURO 2020 – 21 Giugno

Partite-21-Giugno-euro-2020

Pronostici e consigli euro 2020 – analizziamo in chiave betting le tre partite che si disputeranno oggi, lunedì 21 Giugno.

Siamo alla conclusione della fase ai gironi, e i primi verdetti sono già stati emessi, sia per le squadre sicure del passaggio del turno che per le squadre ormai matematicamente fuori dalla competizione.

Oggi le partite saranno ben 4, che chiuderanno rispettivamente il gruppo B con Russia – Danimarca e Finlandia – Belgio, e il gruppo C con Ucraina – Austria e Macedonia del Nord – Olanda.

Andremo ad analizzare le partite di oggi, lunedì 21 Giugno, e cercheremo di pronosticare un risultato, attraverso le informazioni sullo stato di salute delle squadre impegnate nelle partite di questa giornata.

Nell’immagine seguente troverete il calendario completo di Euro 2020, con tutti i gruppi e le singole partite di ogni girone.

Gruppo C: Macedonia del Nord – Olanda (18:00, Amsterdam)

Le probabili formazioni:

MACEDONIA DEL NORD (3-4-1-2): Dimitrievski; Ristovski, Velkoski, Musliu; Nikolov, Ademi, Elmas, Alioski; Bardi; Pandev, Trajkovski. Allenatore: Igor Angelovski.

OLANDA (3-5-2): Krul; Timber, Veltman, Aké; Promes, Berghuis, Gravenberch, Klaassen, Wijndal; Malen, L. de Jong. Allenatore: Frank De Boer.

Una partita che non ha altro significato se non quello dei saluti finali della nazionale Macedone alla competizione europea.

La Macedonia infatti, essendo a zero punti, non ha nessuna possibilità di qualificazione, anche se vincesse la partita contro gli Olandesi, in quanto ci sono molte squadre attualmente terze con una situazione punti e gol segnati/subiti migliore di quella dei Macedoni.

Dall’altra parte, l’Olanda, prima nel girone, è matematicamente sicura della posizione, avendo vinto entrambe le partite contro Ucraina e Austria.

Anche se l’Olanda perdesse, e una tra Ucraina e Austria vincesse, arrivando a 6 punti, l’Olanda sarebbe comunque prima, in funzione delle vittorie maturate negli scontri diretti con entrambe le squadre.

Partita quindi che non avendo nessuna importanza ai fini della classifica, l’Olanda utilizzerà per far rifiatare i titolarissimi in attesa di giocare gli ottavi.

Qual’è il nostro pronostico?

Anche con le seconde linee, pensiamo che il divario tra la squadra degli oranje di De Boer e la Macedonia è sempre molto importante, quindi consigliamo di giocare un 2 + over 1,5 con Gol Ospite 1° Tempo.

Gruppo C: Ucraina – Austria (18:00, Bucarest)

Le probabili formazioni:

UCRAINA (4-1-4-1): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Stepanenko; Yarmolenko, Shaparenko, Zinchenko, Malinovskyi; Yaremchuk. Allenatore: Andriy Shevchenko.

AUSTRIA (4-4-2): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Baumgartner, Schlager, Laimer, Alaba; Arnautovic, Sabitzer. Allenatore: Franco Foda.

Partita fondamentale per una delle due squadre, che vedrà la possibilità di sbarcare agli ottavi come seconda classificata.

Due squadre che sono riuscite a massimizzare il risultato contro la Macedonia del Nord, vincendo e portando a casa i tre punti, e a perdere contro l’Olanda.

Adesso, lo scontro diretto deciderà il passagio di una delle due agli ottavi.

Partita complessa; l’Ucraina probabilmente porta con sè un maggiore bagaglio tecnico, e delle individualità di talento che potrebbero risolvere la partita, una tra tutti, Yarmolenko, autore fin adesso di un ottimo europeo.

L’Austria appare fisicamente in ottima forma, ma potrebbe subire l’effetto stadio, visto che i tifosi Ucraini spingeranno la loro nazionale come dodicesimo uomo in campo.

Il nostro pronostico

Partita non facile, anche nel pronostico; tendiamo a dare per favorita l’Ucraina, che sfrutterà l’aiuto del pubblico di casa, e che valutiamo tecnicamente un gradino sopra l’Austria.

Il nostro consiglio è quello di giocare 1x+Over 1.5 oppure, In alternativa giocare il segno x primo tempo.

Gruppo B: Russia – Danimarca (21:00, Copenaghen)

Le probabili formazioni:

RUSSIA (4-3-3): Safonov; Karavaev, Diveev, Dzhikiya, Kuzyaev; Zobnin, Barinov, Ozdoev; Aleksei Miranchuk, Dzyuba, Golovin. Allenatore: Stanislav Cherchesov.

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Wass, Hojbjerg, Delaney, Maehle; Skov Olsen, Poulsen, Braithwaite. Allenatore: Kasper Hjulmand.

Partita decisiva per entrambe le squadre; da una parte, la Russia, attulamente al secondo posto, che dopo l’esordio da incubo contro il Belgio, perso per 3 a 0, ha avuto la forza di invertire la rotta e vincere la gara contro la Finlandia per 1 a 0 grazie allo splendido gol di Miranchuk nel finale di primo tempo.

Attualmente la Russia è al secondo posto nel girone, dietro il Belgio già qualificato. Una vittoria contro la Danimarca metterebbe il sigillo sulla sicurezza di passare agli ottavi come seconda, dando per scontato che il Belgio vinca con la Finlandia.

La Danimarca, paradossalmente ha ancora qualche chance di passaggio agli ottavi di finale.

Le due sconfitte contro Finlandia e Belgio hanno complicato non poco la corsa verso gli ottavi di finale, ma attualmente ci sono ancora delle minime speranze di qualificazione.

Come potrebbero qualificarsi agli ottavi? La nazionale orfana di Eriksen potrebbe chiudere al secondo posto sonfiggendo la Russia e se la Finlandia venisse sconfitta dal Belgio, (cosa molto probabile), ma tutto dipenderà dal numero di gol segnati nelle due sfide.

Dall’altra parte, alla Russia potrebbe bastare anche un pareggio per la sicurezza della qualificazione, purchè la Finlandia non batta il Belgio

Cosa scommettere?

Partita di difficile interpretazione: Pensiamo ad un primo tempo molto bloccato, quindi consigliamo la giocata
x primo tempo, o In alternativa il segno x2+Over 1.5

Gruppo B: Finlandia – Belgio (21:00, San Pietroburgo)

Le probabili formazioni:

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuuri, O’Shaughnessy; Raitala, Schuller, Lod, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo. Allenatore: Markku Kanerva.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vermaelen; Meunier, Praet, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Lukaku, E. Hazard. Allenatore: Roberto Martinez.

Ultima partita del girone, ultima partita di speranza per la Finlandia, che dopo aver vinto la partita d’esordio contro la Danimarca, nel pomeriggio di paura dell’arresto cardiaco di Christian Eriksen, ha poi perso di misura la seconda partita contro la Russia, rimanendo a tre punti, ma con la chance di passaggio agli ottavi ancora possibile.

Il Belgio, avendo vinto le due sfide precedenti contro Russia e Danimarca, è sicuro sia del passaggio agli ottavi che della prima posizione nel girone, anche se nella partita contro la Danimarca, dove era passato in svantaggio, non ha mostrato la stessa sicurezza e la stessa forza che abbiamo ammirato nel match contro la Russia.

Inoltre, ci sono buone probabilità che CT della nazionale belga, Martinez, decida di far rifiatare alcuni titolari della squadra, uno fra tutti Lukaku, per averli al meglio per gli ottavi di finale.

Il nostro pronostico:

Vediamo il Belgio ampiamente favorito per concludere il percorso con la terza vittoria di fila e dunque prendersi anche il primato nel girone.

Consigliamo la giocata 2+Over 2.5, oppure in alternativa, la giocata 2 primo tempo

Questi sono i gli incontri di euro 2020 del 21 Giugno.

Continuate a seguirci per gli altri pronostici delle giornate del campionato euro 2020.

Notizie rilevanti