EURO 2020 – LE SEMIFINALI del 6 e 7 Luglio

www.mybetweb.com - Europei-2021-semifinali-6-e-7-luglio

Euro 2020 è arrivato quasi alla fine del percorso, con le due semifinali che inizieranno stasera con Italia Spagna, e si concluderanno domani con Inghilterra Danimarca, e che decideranno le due finaliste che si contenderanno il titolo di campione d’Europa.

Il campionato europeo ci ha regalato partite emozionanti, colpi di scena, qualificazioni sorprendenti e questa sera, l’Italia cercherà di compiere l’ultimo passo per arrivare alla finale del torneo, aspettando di conoscere la squadra che nel caso di vittoria contro la Spagna, affronterà nella partita che chiuderà la competizione.

Ieri abbiamo analizzato le due squadre che questa sera daranno il via alle semifinali, ovvero Italia e Spagna, e oggi completeremo l’analisi, con un occhio anche in chiave betting per la seconda semifinale che vedrà di fronte l’Inghilterra contro la Danimarca.

Semifinale che mette davanti due squadre che hanno realizzato un percorso molto diverso per arrivare in semifinale.

L’Inghilterra ha iniziato la competizione sapendo di essere tra le favorite almeno per posizionarsi tra le top 4 del torneo, la Danimarca dopo un avvio Shock per la vicenda di Christian Eriksen, e dopo aver perso le prime due partite del girone, ha cambiato decisamente rotta e ha lottato con il cuore e con i nervi in ogni singola partita fino ad arrivare a questa difficilissima semifinale.

Cominciamo ad analizzare le due squadre, cercando di capire come si presentano a questa sfida.

Inghilterra – Danimarca

(ore 21:00 – Londra)

Probabili formazioni

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Phillips; Sancho, Mount, Sterling; Kane
Ballottaggi: Sancho 60% – Saka 40%
Indisponibili: Saka (In dubbio)

Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjær, Vestergaard; Stryger, Højbjerg, Delaney, Mæhle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard
Ballottaggi: Dolberg 60% – Poulsen 40%

www.mybetweb.com - semifinale Inghilterra Danimarca - Inghilterra

I sudditi della regina, si presentano a questa sfida con una difesa che segna zero gol al passivo.

La nazionale guidata da Gareth Southgate arriva alla semifinale dopo aver battuto l’Ucraina ai quarti di finale con un netto 4 a 0, con una doppietta di Kane, con un gol per tempo, e con Sterling sempre al primo tempo e McGuire che ha chiuso la sfida con il quarto gol alla fine del secondo tempo.

La squadra inglese, conclude anche questa sfida senza subire gol, mettendo in mostra un Kane che riempie tutta la fase d’attacco, e uno Sterling che per l’Inghilterra rappresenta quello che per l’Italia è stato Spinazzola fino all’infortunio.

Da non sottovalutare il fattore campo; l’Inghilterra avrà il supporto del proprio stadio e dei propri tifosi, che in partite come queste potrebbero fare proprio la differenza.

www.mybetweb.com - semifinale Inghilterra Danimarca - Danimarca

La Danimarca è la vera sorpresa di questo torneo; La nazionale orfana del suo giocatore più rappresentativo, Christian Eriksen, dopo avere rischiato di essere eliminata nei gironi, e riuscita a vincere gli ottavi di finale contro il Galles di Bale, e i quarti di finale contro la Repubblica Ceca di Patrik Shick con un 2-1 sofferto ma meritato.

Delaney al 5′ e Dolberg al 42′ hanno firmato i due gol della squadra danese, che ha poi subito il gol di Schick nella ripresa, ma che è stata brava a resistere fino al 90′ portando a casa una semifinale storica.

IL PRONOSTICO:

Pensiamo che la rosa della squadra Inglese sia oggettivamente più forte di quella della Danimarca; oltre le individualità, l’Inghilterra si presenta con una difesa d’acciaio, ancora inviolata.

La Danimarca, cercherà di compensare il distacco tecnico con una prestazione fisica, sperando di trovare degli spazi nelle fasce, dove la squadra Inglese potrebbe essere più perforabile visto la tendenza ad attaccare.

Consigliamo la giocata 1x+Multigol 2-5, e in alternativa si potrebbe giocare il segno Gol.

Notizie rilevanti