Pronostici e consigli EURO 2020 – 17 Giugno

Partite-17-Gugno-euro-2020

Pronostici e consigli euro 2020 – analizziamo in chiave betting le tre partite che si disputeranno oggi, Giovedì 17 Giugno.

Il campionato europeo entra nella fase calda, con le seconde partite dei gironi, che molto possono decidere in ottica qualificazione. In questa giornata si affronteranno le 4 squadre del girone C e Danimarca e Belgio del girone B.

Andremo ad analizzare le partite di oggi, Giovedì 17, e cercheremo di pronosticare un risultato, attraverso le informazioni sullo stato di salute delle squadre impegnate nelle partite di questa giornata.

Nell’immagine seguente troverete il calendario completo di Euro 2020, con tutti i gruppi e le singole partite di ogni girone.

Gruppo C: Ucraina – Macedonia del Nord (15:00, Bucarest)

Le probabili formazioni

Ucraina (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko

Macedonia del Nord (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Nikolov, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski; Trajkovski, Pandev

all’Arena Națională di Bucarest, si affrontano l’Ucraina di Andriy Shevchenko e la Macedonia del Nord di Igor Angelovski.

Due squadre a zero punti, che dovranno cercare ad ogni costo la vittoria per poi giocarsi il passaggio del turno nell’ultima partita; chi perde è quasi matematicamente fuori, e un pareggio potrebbe non servire a nessuna delle due squadre.

L’Ucraina, sconfitta 3 a 2 dall’Olanda, dopo aver raggiunto il pari con le reti di Yarmolenko e Yaremchuk, ha dimostrato di avere le carte per giocarsi il secondo posto, con un organico con qualità tecniche di livello, fra tutti Yamolenko, autore di uno splendido gol.

La Macedonia del Nord arriva anche lei a questo incontro dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Austria.

Dopo che per i primi 45 minuti il match si era chiuso in pareggio sull’1-1, con le reti di Lainer e Pandev, l’Austria ha messo il piede sull’accelleratore segnando due reti con Gregoritsch e Arnautovic per il 3-1 finale.

Per la Macedonia di Igor Angelovskie e Goran Pandev, autore del gol del pareggio contro l’Austria , questa partita rappresenta l’ultima chiamata per sperare in un difficilissimo passaggio del turno.

Qual’è il nostro pronostico?

Puntiamo sull’Ucraina, secondo noi la squadra più forte del gruppo dopo l’Olanda, il nostro consiglio è quello di giocare un 1+Over 1.5, perchè la probabilità di una partita con gol è molto alta.

Da tenere in considerazione anche la possibilità di giocare l’X per il primo tempo.

Gruppo B: Danimarca – Belgio (18:00, Copenaghen)

Le probabili formazioni:

Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Jensen, Delaney; Poulsen, Braithwaite, Wind

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku

Ultima chiamata per la Danimarca orfana di Christian Eriksen, che dovrà tentare di portare a casa almeno un punto e giocarsi il tutto per tutto nella partita finale contro la Russia.

I danesi, sconfitti nella partita di esordio contro la Finlandia, con la rete segnata da Pohjanpalo al minuto 60, e con il rammarico di avere sciupato un rigore, con Hojbjerg al 74, parato dal portiere della Finlandia Hradecky, affronteranno una partita complicata, contro un Belgio che vorrà chiudere il discorso qualificazione.

Il Belgio, saldamente al primo posto del girone, vorrà replicare la vittoria contro la Russia, per potere anche affrontare la terza e ultima partita del girone con le seconde linee e far rifiatare i titolarissimi come Lukaku e Mertens.

Il nostro pronostico

“Missione impossibile” per la Danimarca, il nostro pronostico è un 2+Over 1.5, con la possibilità di giocare anche il 2 al primo tempo.

Gruppo C: Olanda – Austria (21:00, Amsterdam)

Le probabili formazioni

Olanda (3-5-2): Stekelenburg; Timber, De Vrij, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, F. De Jong, Van Aanholt; Depay, Weghorst

Austria (4-4-1-1): Bachmann; Lainer, Dragović, Hinteregger, Ulmer; Baumgartner, Laimer, Schlager, Alaba; Sabitzer; Arnautovic

Due squadre a punteggio pieno, che si sfidano per la leadership del girone.

L’Olanda, comanda il girone C, dopo la vittoria per 3 a 2 contro l’Ukraina.

Partita che ha messo in risalto pregi e difetti della nazionale di Frank De Boer, che ha mostrato un’ottima forma fisica, un bel gioco, ma anche un certa distrazione in fase difensiva.

I gold di Wijnaldum al 52′ e Weghorts al 59′, che avevano illuso gli olandesi ad un finale di partita soft, sono stati cancellati dalla reazione dell’Ucraina che con Yarmolenko e Yaremchuk tra il 75′ e il 79′ avevano ribaltato il risultato riportandolo in parità.

Situazione di parità durata appena 6 minuti, grazie al gold di Dumfries all’85’, che ha regalato la vittoria agli Oranje.

Dall’altra parte abbiamo un Austria vittoriosa per 3-1 contro la Macedonia del Nord di Goran Pandev, che dopo aver chiuso in pareggio il primo tempo, ha fatto suo il match grazie alle reti di Gregoritsch e Arnautovic tra il 78′ e l’89’.

La nazionale di Foda non vorrà perdere l’opportunità di cullare il sogno del passagio agli ottavi, e della prima posizione del girone.

Cosa scommettere?

Il nostro pronostico è rivolto verso la squadra olandese, consigliamo un 1+Over 1.5, con la possibilità di prendere in considerazione il segno 1 al primo tempo.

Questi sono i tre incontri di euro 2020 del 17 Giugno.

Continuate a seguirci per gli altri pronostici delle giornate del campionato euro 2020.

Notizie rilevanti