Pronostici e consigli EURO 2020 – 16 Giugno

Partite-16-Gugno-euro-2020

Pronostici e consigli euro 2020 – Siamo giunti al terzo articolo di questo format, dove oggi andremo ad analizzare le tre partite che si disputeranno Mercoledì 16 Giugno.

La prodezza di Patrik Schick nella partita Scozia Repubblica Ceca, è sicuramente l’evento di Lunedì, un gol che probabilmente si candiderà tra i più belli se non il più bello dell’intera competizione.

Oggi tocca nuovamente agli azzurri di Roberto Mancini, forti del precedente risultato con la Turchia, vorranno chiudere il discorso qualificazione con la Svizzera.

Andremo ad analizzare le partite di oggi, Mercoledì 16, e cercheremo di dare un pronostico, avvalendoci delle informazioni che abbiamo raccolto in questi giorni sullo stato di salute di ogni squadra partecipante al torneo.

Nell’immagine seguente troverete il calendario completo di Euro 2020, con tutti i gruppi e le singole partite di ogni girone.

Gruppo B: Finlandia – Russia (15:00, San Pietroburgo)

Le probabili formazioni

Finlandia (5-3-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen; Sparv, Lod, Kamara; Pukki, Pohjanpalo

Russia (4-2-3-1): Shunin; Fernandes, Dzhikiya, Semenov, Karavaev; Zobnin, Ozdoev; Miranchuk, Golovin, Barinov; Dzyuba

Partita che potrebbe segnare il destino per entrambi le squadre, positivo per la Finlandia che dopo la vittoria per 1 a 0 contro la Danimarca, nel match che ha tenuto con il fiato sospeso tutto lo stadio e tutti i telespettatori per alcuni minuti, per Christian Eriksen, accasciato al suolo alla fine del primo tempo e salvato in extremis grazie all’intervento del suo compagno e capitano della nazionale Simon Kjær.

Partita vinta dalla Finlandia, grazie anche al rigore parato dal portiere Hradecky.

Adesso la Finlandia può sognare: una eventuale vittoria contro i Russi significherebbe qualificazione, anche in caso di sconfitta con il Belgio.

Dall’altra parte invece, ultima chiamata per la Russia, che dopo la pesante sconfitta contro il Belgio di Lukaku e Mertens, dovrà a tutti i costi cercare di portare a casa una vittoria, per poi giocarsi la qualificazione nell’ultima sfida contro la Danimarca.

Qual’è il nostro pronostico?

La Russia secondo noi parte leggermente favorita, anche se la Finlandia nella partita contro la Danimarca ha fatto vedere una buona fase difensiva, sicuramente “aiutata” dalla situazione surreale del caso Eriksen.

Noi consigliamo di giocare un x2 e di puntare anche sull’Over 1.5, perchè pensiamo che la partita possa essere molto frizzante in zona gol.

Gruppo A: Turchia – Galles (18:00, Baku)

Le probabili formazioni

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyunku, Demiral, Meras; Okay, Ozan Tufan; Karaman, Calhanoglu, Under; Burak Yilmaz

Galles (4-1-4-1): Ward; Roberts, Rodon, Mepham, Davies; Allen; Bale, Ramsey, Morrell, James; Moore

Passiamo alle seconde partite del gruppo A, che vede l’Italia prima nel girone, seguita da Svizzera e Galles, fanalino di coda la Turchia.

Anche questa partita risulta essere decisiva per la squadra turca, che dopo la pesante sconfitta per 3 a 0 contro l’Italia, dovrà subito cercare di invertire la rotta proprio con il Galles, perchè una seconda sconfitta significherebbe l’addio alla competizione.

Dovrà quindi cercare di essere più propositiva in fase di attacco e sotto porta, perchè ipotizzare una partita in difesa come quella contro l’Italia non sarebbe la scelta migliore.

Dall’altra parte abbiamo un Galles, che dopo il pareggio contro la Svizzera, cercherà la vittoria in questa partita per poi giocarsi le possibilità di passaggio del turno proprio contro gli azzurri di Roberto Mancini.

Nella partita contro la Svizzera, pur passando in svantaggio, è riuscita a pareggiare al 74′ con l’Attaccante Moore, mostrando una buona forma fisica di tutta la squadra fino ai minuti finali.

Il nostro pronostico per la partita ci indirizza verso una vittoria della Turchia, secondo noi, con una rosa leggermente superiore al Galles, ma solo se Calhanoglu e il resto della squadra imposterà una partita d’attacco.

Consigliamo quindi di puntare sull’1 e su un OVER 1.5 perchè pensiamo che ci sono molte possibilità di vedere una partita con gol.

Gruppo A: Italia – Svizzera (21:00, Roma)

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Embolo, Shaqiri; Seferovic

Ed arriviamo alla seconda partita della squadra degli azzurri allenata da Roberto Mancini.

Forti del risultato secco di 3 a 0 nella prima gara contro la Turchia, l’Italia premerà sull’accelleratore per chiudere il discorso qualificazione, e tentare di dare qualche giorno di riposo all’undici titolare nella partita contro il Galles.

Mancini molto probabilmente metterà in campo la stessa squadra vista contro i turchi con la sola eccezzione per Florenzi, che dovrebbe essere sostituito da Di Lorenzo.

Nelle altre parti del campo, confermata la coppia Bonucci – Chiellini, mentre a centrocampo, Verratti non verrà rischiato, mentre Immobile e Berardi dovrebbero essere confermati.

Dall’altra parte, la Svizzera potrebbe anche impostare una partita difensiva, conscia della superiorità della nazionale, giocandosi il passaggio nell’ultima partita contro la Turchia.

Il nostro pronostico per questa partita è un 1, over 1.5

E con questi due incontri si concludono gli incontri del 16 Giugno.

Continuate a seguirci per gli altri pronostici delle giornate del campionato euro 2020.

Notizie rilevanti