Europei 2020 girone F
Europei 2020 girone F – Siamo giunti alla conclusione su questa serie di articoli dedicata all’analisi dei gironi del campionato europeo di calcio 2020.
L’ultimo girone degli europei 2020, dopo i gironi A ,B, C e D, ed E è il gruppo F.
Per chi fosse interessato a leggere l’articolo sull’analisi del girone A e B, li trovate di seguito:
Europei 2020: Analisi del girone A
Analisi Girone C
Una competizione che vedà la patecipazione di 24 nazioni, che sarà itinerante in 11 stadi in tutta europa, un biglietto di presentazione sontuosa per una manifestazione attesa da tantissimi tifosi.
Mancano ormai pochi giorni all’avvia di un evento che posticipato di un anno a casua del Corona Virus, potrebbe anche rappresentare il restart di tutto il mondo sportivo e delle competizioni a livello internazionale in presenza del pubblico.
Molte delle nazioni partecipanti quest’anno si presentano come possibili pretendenti alla coppa, quindi nessun risultato sembrerà scontato fino alla fine della competizione.
Grazie anche alla distribuzione delle squadre nei gironi di qualificazione, avemo modo di poter assistere a match di alto livello sin dall’inizio.
Il Girone F è sicuramente il girone più difficile tra i 6 gironi, in quanto 3 squadre su quattro molto probabilmente avrebbero potuto ambire sicuramente a passare il turno, mentre ne passeranno solo due.
Non ci sentiamo di escludere che in questo girone ci sià una delle due finaliste della competizione.
Europei girone F: UNGHERIA
Partiamo dalla squadra che secondo i pronostici dovrebbe essere quella con le minori probabilità del passaggio del turno, ovvero l’Ungheria.
La nazionale Ungherese è rimasta nella storia del calcio internazionale grazie ad un periodo, quello della metà dello scorso secolo, dove ha dominato la scena con prestazioni importanti e risultati di livello.
Negli ultimi 30 anni la squadra ha subito un pesante ridimensionamento sia diaspettative che di risultati, e la qualificazione alla fase finale degli europei potrebbe segnare l’inizio di un periodo nuovamente positivo.
Nel Gruppo E la squadra Ungherese si era classificata al quarto posto, ma si è imposta negli spareggi contro Bulgaria e Islanda guadagnabdosi la qualificazione per la fase finale del campionato.
La nazionale allenata da Maco Rossi secondo il nostro parere avrà veramente poche possibilità di passare il turno, visto la caratura delle avversarie che dovrà affrontare nel girone.
Tra i giocatori di talento della nazionale Ungherese, sicuramente da tenere d’occhio sarà il centrocampista classe 2000 del Lipsia, Dominik Szoboszlai.
Un contributo importante dovrà poi arrivare dall’attacante e capitano della nazionale Adam Szalai.
Europei girone F: PORTOGALLO
Passiamo alla squadra detentrice del titolo, il Portogallo di Cristinao Ronaldo, ormai solidà realta di questa competizione.
La nazionale portoghese, non è più una sorpresa, e 5 anni fa, battendo in finale la Francia, è entrata di diritto tra le squadre più importanti della manifestazione europea.
Questo campionato, quidni, sarà sicuramente importante per confermare il lavoro svolto in questi anni.
Il Portogaalo è arrivato alla fase finale della competizione, raggiungendo il secondo posto nella fase di qualificazione ai gironi dietro l’Ucraina
Forse ci si aspettava un cammino più soft per la Nazionale di Fernando Santos, ma comunque credo che nessuno pensi ad una squadra che non farà di tutto per arrivare in fondo alla competizione.
Se Cristiano Ronaldo è sicurmanete il calciatore emblema di questa nazionale, non dimentichiamoci di altri talenti di spessore che giocheranno con la stella dell Juventus.
Tra questi, il giocatore e attaccante del Manchester City Bruno Fernandes,che quest’anno ha concluso la sua stagione con uno score di 27 gol e 17 assist.
Non dimentichiamoci di Joao Felix, che molti lo definiscono il prossimo tracinatore della squadra portoghese, virtuale successore di Cristinao Ronaldo per il prossimo decennio.
Europei girone F: FRANCIA
Ed eccoci arrivati alla squadra che, con tutta probabilità, gode dei favori del pronostico come la possibile vincitrice della manifestazione.
Dopo aver vinto l’ultimo mondiale, e avnddo perso la finale europea di 5 anni fa contro il Portogallo, i galletti di Francia, in questo girone avranno da subito la possibilità di vendicarsi contro la squadra portoghese e puntare agli ottavi per iniziare il cammino verso la finale.
La nazionale di Didier Deschamps si presenta ai nastri di partenza con una rosa che non ha punti deboli, in nessun reparto del campo.
Punta di diamante della squadra, l’attaccante del PSG Kylian Mbappè, in questo momento l’attaccante che nessuna difesa vorrebbe vedersi davanti.
Tra i nome del centrocampo, menzione speciale per N’Golo Kanté, men of the match con il Chelsea nella finale di Champions contro il Manchester City, in grado di assicurare corsa e copertura come nessun’altro nel suo ruolo.
Lo stato di forma della nazionale francese è forse ancora migliore di quello visto nell’ultima finale dei campionati mondiali conto la Croazia, ragion per cui ipotizzare una Francia nuovamente in finale, non è sicuramente uno scenario difficile, anche in questa competizione.
Europei girone F: GERMANIA
E arriviamo all’ultima squadra del girone, ultima non sicuramente per valore; parliamo della Germania, che negli ultimi 15 anni, in ogni competizione in cui ha partecipato, ha sempre lasciato il segno.
La nazionale allenata da Low, si è imposta nel proprio girone di qualificazione arrivando prima, a discapito dell’Olanda.
Il tecnico tedescogiunto alla fine della sua avventura come CT della nazionale, cercherà di regalare ai tifosi un titolo che lo inserirebbe tra gli allenatori da ricordare nella storia della nazionale tedesca, cercando di replicare l’ultima vittoria della manifestazione europea del 1996.
Squadra fortissima, coperta in ogni settore del campo da giocatori di altissimo livello, la Germania sarà un avversario ostico per tutte le squadre del girone. Chi vorrà passare agli ottavi dovrà fare i conti anche con i tedeschi.
Due i giocatori sicuramente da tenere d’occhio: Gundogan, che nel Manchester City ha forse realizzato la sua migliore stagione, e Kai Havertz, fresco campione d’europa con il Chelsea, che dovra confermare il suo talento anche in questa competizione.
Europei 2020 girone F: Conclusione
Oggi dopo un anno di ritardo, inizierà competizione europea, con 24 squadre che si affronteranno per tentare di vincere il titolo di campione d’europa, attualmente in mano al Portogallo di Cristinao Ronaldo.
Speriamo che questa serie di articoli dedicati all’analisi dei gironi sia stata utile per darvi informazioni interessanti anche in ottica betting.
Nei prossimi articoli andremo ad analizzare le singole gare di ogni girone, quindi vi invitiamo a seguirci.
Notizie rilevanti
Verso Inghilterra-Italia U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Inghilterra e Italia in campo il 28 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Francia-Italia U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Francia e Italia in campo il 24 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Slovacchia-Italia U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Slovacchia e Italia in campo il 21 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Italia-Romania U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Italia e Romania in campo il 18 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Inghilterra-Italia: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Inghilterra e Italia in campo l'11 giugno nella sfida valida per la Nations League: ecco…
Verso Italia-Ungheria: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Italia e Ungheria in campo il 7 giugno nella sfida valida per la Nations League:…