Verso Lipsia-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Lipsia e Atalanta in campo il 7 aprile nella sfida valida per i quarti di Europa League: ecco dove vederla in tv e le formazioni

A questo punto della stagione le chance dell’Atalanta di arpionare un posto nella prossima Champions League sembrano tutte affidate al percorso europeo. Il ko nell’ultimo match di Serie A contro il Napoli, infatti, ha ridotto al lumicino le chance della Dea di raggiungere una quarta piazza che adesso è lontana 8 punti (seppur con una gara da recuperare). Ecco che assume dunque un’importanza fondamentale l’Europa League: la seconda competizione continentale, infatti, assegna di diritto alla vincitrice un posto nella prossima Champions. Manca ormai poco alla sfida tra Lipsia e Atalanta: nelle prossime righe vi chiariremo ogni dubbio in merito a dove vederla e alle probabili formazioni. 

Lipsia-Atalanta, in programma giovedì 7 aprile alle ore 18:45, sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport 4K (canale 213 del satellite) e Sky Sport (canale 251 satellite). Le possibilità di visione, per gli appassionati di calcio, non sono finite qui. Il match della Red Bull Arena, infatti, sarà visibile sulle piattaforme streaming NOW TV E DAZN: questo permetterà agli spettatori di godersi la partita sia sulle Smart Tv con connessione a internet che su computer e dispositivi mobili, come ad esempio smartphone e tablet.

LIPSIA-ATALANTA, 7 APRILE ORE 18:45

 

LE QUOTE

I bookmaker affidano, come spesso accade, un ruolo molto importante al fattore campo. Betfair quota infatti il segno 1 a 1.75, mentre Bwin  propone il successo atalantino a 4.10. 888, infine, offre il pareggio a 3.95.

 

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

L’obiettivo dell’Atalanta dev’essere quello di mettere in campo il suo solito dinamismo, giocando senza alcun tipo di timore reverenziale contro una squadra che è reduce da un lungo e ottimo momento di forma. L’ultima sconfitta del Lipsia infatti risale allo scorso 5 febbraio in casa del Bayern: da allora sono giunte 9 vittorie e 3 pareggi. In Europa gli uomini di Tedesco hanno osservato un turno di riposo: lo Spartak, infatti, non ha partecipato agli ottavi causa squalifica.

Capitolo formazioni. Il Lipsia può contare su un tridente offensivo che fa paura: quello composto da Dani Olmo, a supporto dell’ex Psg Nkunku (letale quest’anno sotto porta) e dal portoghese André Silva, divenuto grande nel campionato tedesco. Dall’altra parte il Gasp ripropone il suo 3-4-2-1 marchio di fabbrica, con Muriel che dovrebbe partire dalla panchina e Boga unica punta, supportato dall’inedito duo composto da Malinovskyi e Koopmeiners.

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrics, Laimer, Kampl, Tasende; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. All. Tedesco.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Maehle, Freuler, De Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Boga. All. Gasperini.

Notizie rilevanti