Verso Atalanta-Lipsia: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Atalanta e Lipsia in campo il 14 aprile nella sfida valida per i quarti di Europa League: ecco dove vederla in tv e le formazioni

L’attesa è già spasmodica, per un appuntamento che profuma di storia. Giovedì 14 aprile, calcio d’inizio alle ore 18:45, i nerazzurri scenderanno in campo al Gewiss Stadium di Bergamo nella sfida valida come ritorno dei quarti di finale di Europa League: avversario sarà il temibile Lipsia di Domenico Tedesco. La sfida d’andata si è conclusa sul punteggio di 1-1: splendido il vantaggio siglato da Muriel nel primo tempo, con gli avversari pervenuti al pareggio nella ripresa in seguito a una sfortunata deviazione di Zappacosta. Per la Dea si tratta di un appuntamento cruciale, da non fallire. Gasperini, infatti, ha ribadito come il cammino europeo adesso abbia la priorità rispetto al campionato. Nelle prossime righe vi daremo tutte le informazioni utili su Atalanta-Lipsia: dove vederla in tv e i probabili schieramenti delle due squadre.

Atalanta-Lipsia in programma giovedì 14 aprile alle ore 18:45, sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport 4K (canale 213 del satellite) e Sky Sport (canale 253 satellite). Le possibilità di visione, per gli appassionati di calcio, non sono finite qui. La partita di Bergamo, infatti, sarà visibile sulle piattaforme streaming NOW TV E DAZN: questo permetterà agli spettatori di godersi l’incontro sia sulle Smart Tv con connessione a internet che su computer e dispositivi mobili, come ad esempio smartphone e tablet.

ATALANTA-LIPSIA, 14 APRILE ORE 18:45

 

LE QUOTE

L’equilibrio tra le due squadre, soprattutto dopo la gara d’andata, è praticamente perfetto: i bookmaker hanno deciso di non sbilanciarsi, dando alle due contendenti le stesse possibilità di spuntarla. Betfair quota infatti il segno 1 a 2.60, mentre Bwin  propone il successo tedesco a 2.70. 888, infine, offre il pareggio a 3.60.

 

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il rientro di Zapata a gara in corso può essere un importantissimo fattore da considerare, per un’Atalanta che ha patito tantissimo l’assenza del suo classico terminale offensivo. L’impressione è che la Dea darà il meglio di sé in questa partita, dopo una prestazione assai opaca come quella del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Il campionato ormai è compromesso (bergamaschi ottavi) e i ragazzi di Gasperini sono pronti a dare tutto per provare ad arrivare fino in fondo in Europa.

Capitolo formazioni. Sarà ancora Muriel a guidare l’attacco dei nerazzurri, con Zapata che scalpita dalla panchina. In difesa ci saranno i titolarissimi, mentre in mezzo al campo toccherà a Koopmeiners sostituire l’assente Freuler. Rifinitori saranno Pasalic e Malinovskyi. Gli ospiti dovrebbero presentare una prima linea “pesante”, con André Silva affiancato a Nkunku e Dani Olmo in appoggio. Per il resto formazione quasi speculare, con difesa e 3 e centrocampo a 4: Angelino ed Henrichs agiranno sulle fasce.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini.

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Olmo; Nkunku, André Silva. All. Tedesco.

Notizie rilevanti