Pronostici 33 ° giornata serie A
Pronostici 33 ° giornata serie A: torna il massimo campionato italiano con le gare di venerdì 15, sabato 16 e lunedì 18 aprile!
Pronostici 33 ° giornata serie A: la tre giorni di coppe europee si è conclusa con un bilancio dolce e amaro per le squadre italiane. L’Atalanta è stata infatti eliminata dal Lipsia nei quarti di Europa League (0-2), mentre la Roma ha travolto il Bodo (4-0), volando in semifinale di Conference League.
Il grande calcio però non si ferma mai e, dopo neanche 24 ore di pausa, la nostra Serie A riapre i battenti per le gare del turno numero 33. Via stasera con due gare importantissime nella volata scudetto: Spezia-Inter e Milan-Genoa.
Sabato 16 aprile spazio a sei incontri, tra cui spiccano Juventus-Bologna e Lazio-Torino. Grandi appuntamenti, poi, lunedì 18 aprile: in calendario, infatti, sono in programma i posticipi Napoli-Roma e Atalanta-Verona.
Pronostici 33 ° giornata serie A: ecco la nostra analisi delle 10 partite del prossimo turno.
Venerdì 15 aprile
Spezia-Inter – ore 15:00 (DAZN/SKY)
Riuscirà lo Spezia a far rispettare la sua nomea di “ammazza grandi”? Dopo le vittorie in casa di Napoli e Milan gli uomini di Thiago Motta proveranno il colpaccio anche contro l’Inter, seconda forza del campionato a -2 dai rossoneri, ma con una partita in meno. Liguri ormai quasi salvi.
Dall’altra parte, invece, c’è un’Inter che ha la necessità di ottenere punti pesanti in vista di una volata scudetto che si presenta equilibrata come non mai. I nerazzurri hanno ottenuto due successi importanti con Juventus e Verona: adesso proveranno a ottenere il tris: non sarà facile, ma sono comunque favoriti.
Pronostichiamo la vittoria dell’Inter, il NO GOL e l’Over 1.5
GIOCA SU
Milan-Genoa – ore 21:00 (DAZN)
Il Diavolo riuscirà a riprendersi? E’ quello che si chiedono i tifosi rossoneri, dopo i due deludenti 0-0 che sembrano aver pregiudicato il passo-scudetto del Milan. Adesso l’Inter è piombata a 2 soli punti, con una gara da recuperare. Pioli deve riuscire a rivitalizzare un attacco che segna con il contagocce.
Il Genoa di Blessin, invece, ha bisogno di punti per continuare a coltivare un sogno salvezza che si è maledettamente complicato dopo i due ko contro Verona e Lazio. Il quartultimo posto resta a 3 punti di distanza: senza una vera e propria sterzata, però, la situazione si complicherebbe molto. Padroni di casa avanti nelle previsioni della vigilia.
Pronostichiamo la vittoria del Milan, il NO GOL e l’UNDER 3.5
Sabato 16 aprile
Cagliari-Sassuolo – ore 12:30 (DAZN/SKY)
Dopo 5 sconfitte consecutive in casa Cagliari sono finiti i bonus. La banda di Mazzarri deve tornare ad assaporare il gusto dei tre punti se vuole dare corpo a una salvezza che si è fatta nuovamente complicata. La qualità dei giocatori ci spinge a considerare i sardi superiori alle dirette concorrenti, ma adesso serve una risposta chiara dal campo.
Il Sassuolo, fra l’altro, non sarà un cliente affatto facile. I neroverdi stanno accumulando vittorie e belle prestazioni, rilanciandosi nella parte sinistra della classifica grazie anche ai gol di Traoré e del magico trio composto da Scamacca, Raspadori e Berardi. I ragazzi di Dionisi non hanno nulla da perdere e, per questo, sono ancor più temibili.
Pronostichiamo il segno 1X, il GOL e l’Over 2.5
Sampdoria-Salernitana – ore 14:30 (DAZN)
7 punti di distanza dalla zona retrocessione potrebbero sembrare molti: la Sampdoria di Giampaolo però deve cambiare velocemente rotta, se vuole evitare di precipitare nelle sabbie mobili. Il trend dei blucerchiati, infatti, parla chiaro: 7 sconfitte nelle ultime 10 gare sono tante, serve un colpo di reni per allontanarsi dalla bassa classifica.
La Salernitana, nonostante le due partite da recuperare, ci sembra francamente spacciata. I 9 punti di ritardo dal Cagliari quartultimo sono una montagna assai complicata da scalare, per un gruppo che dall’arrivo di Nicola in panchina non è mai stato in grado di vincere una partita. Sarà dura anche a Marassi.
Pronostichiamo la vittoria della Sampdoria, il NO GOL e l’OVER 2.5
Udinese-Empoli – ore 14:30 (DAZN)
L’Udinese attraversa sempre momenti delicati nel corso delle sue annate: alla fine, però, i friulani ci sono sempre, arrivando a cogliere salvezze tranquille. Le Zebrette si apprestano a disputare il loro 27° campionato consecutivo in A: un grande risultato, sancito domenica scorsa dalla pesantissima vittoria di Venezia.
Anche l’Empoli, ormai da mesi, ha una salvezza in cassaforte. Dopo una prima parte di campionato che aveva addirittura proiettato i toscani in zona Europa, però, è arrivato un vero e proprio crollo. I ragazzi di Andreazzoli, infatti, non vincono un match in A da 15 partite, con 8 pareggi e 7 sconfitte. Sarà difficile tornare ai 3 punti alla Dacia Arena.
Il nostro pronostico è per la doppia chance 1X, il GOL e l’OVER 1.5
GIOCA SU
Fiorentina-Venezia – ore 16:30 (DAZN)
La Fiorentina è una delle più belle sorprese della stagione 2021-2022 in Serie A. Dopo due stagioni difficilissime, condite da salvezze stentate, l’arrivo di Italiano in panchina ha rappresentato una vera e propria rivoluzione per il club viola. L’ultimo successo di Napoli ha proiettato Cabral e compagni in settima posizione, sognando l’Europa.
Il Venezia, invece, sembra una squadra totalmente alla deriva. Le 6 sconfitte consecutive hanno lasciato il segno sulla truppa allenata da mister Zanetti e la salvezza, nonostante i soli 3 punti di distacco dal quartultimo posto, pare operazione obiettivamente complicata. I lagunari rischiano di recitare la parte di vittima sacrificale al Franchi.
Pronostichiamo il segno 1, il NO GOL e l’OVER 2.5
GIOCA SU
Juventus-Bologna – ore 18:30 (DAZN)
Obiettivo quarto posto: non c’è altro nella testa di una Juventus la cui grandissima rimonta in campionato è stata frenata due giornate fa dalla sconfitta casalinga contro l’Inter. La risposta è arrivata subito, con i bianconeri vittoriosi a Cagliari: la Roma, quinta, è a -5: vietato commettere passi falsi per essere sereni.
Il Bologna di Mihajlovic ha condotto il suo classico campionato di metà classifica, subito al riparo da tensioni salvezza. I rossoblù, però, non hanno ancora la continuità giusta per provare ad aspirare a qualcosa in più rispetto agli attuali piazzamenti. La squadra comunque è in buona salute: lo testimoniano lo 0-0 col Milan e il 2-0 sulla Samp.
Pronostichiamo il successo della Juventus, il NO GOL e l’OVER 1.5
Lazio-Torino – ore 20:45 (DAZN/SKY)
L’ottovolante capitanato da Maurizio Sarri è pronto a scendere in campo, con l’obiettivo di cogliere tre punti che sarebbero fondamentali in ottica qualificazione europea. I biancocelesti occupano il sesto posto: la Roma di Mourinho, quinta, ha soltanto 2 punti di vantaggio. Immobile e compagni, ovviamente, vogliono vincere questo testa a testa cittadino.
Il Torino di Juric ha compiuto un grande passo in avanti rispetto agli scorsi anni. Le ultime salvezze stentate hanno lasciato spazio a una squadra che è sempre rimasta nella pancia della classifica, con alcuni picchi importanti. La difesa granata è una delle migliori d’Italia: resistere al secondo attacco più prolifico della A, però, sarà assai complicato.
Pronostichiamo il segno 1, il GOL e l’OVER 2.5
Lunedì 18 aprile
Napoli-Roma – ore 19:00 (DAZN)
Il big-match della giornata numero 33 in Serie A è senza ombra di dubbio quello dello Stadio Maradona. Il Napoli, dopo la sconfitta patita in casa contro la Fiorentina, non può permettersi un ulteriore passo falso se vuole continuare a recitare una parte da attore protagonista nella volata finale per lo Scudetto.
La Roma, dall’altra parte, è reduce dal trionfo di Conference League sul Bodo/Glimt e, in campionato, ha vinto 4 degli ultimi 5 incontri. Giallorossi fra l’altro imbattuti da 10 incontri in Serie A. I ragazzi di Morinho saranno un cliente difficilissimo per gli azzurri: prevediamo un incontro assai equilibrato.
Pronostichiamo il segno X, il GOL e l’OVER 2.5
Atalanta-Verona – ore 21:00 (DAZN)
Il nostro viaggio nei pronostici della 33 ° giornata di Serie A si conclude con il posticipo del Gewiss Stadium. L’Atalanta dovrà smaltire l’enorme delusione derivante dall’eliminazione in Europa League, col Lipsia vincente 2-0 e in semifinale. La qualificazione alle coppe, adesso, passa da un pronto riscatto della Dea.
Il Verona, nono, non vorrà certo recitare il ruolo di sparring partner. La formazione di Tudor è stata nettamente battuta dall’Inter nell’ultima partita di campionato, ma è squadra che esprime un gioco piacevole ed offensivo, oltre ad avere uno degli attacchi più prolifici del campionato. Ci aspettiamo spettacolo.
Il nostro pronostico è sul segno X, il GOL e l’OVER 1.5
GIOCA SU
Pronostici 33 ° giornata serie A
Notizie rilevanti
Verso Inghilterra-Italia U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Inghilterra e Italia in campo il 28 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Francia-Italia U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Francia e Italia in campo il 24 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Slovacchia-Italia U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Slovacchia e Italia in campo il 21 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Italia-Romania U19: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Italia e Romania in campo il 18 giugno nella sfida valida per gli Europei U19:…
Verso Inghilterra-Italia: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Inghilterra e Italia in campo l'11 giugno nella sfida valida per la Nations League: ecco…
Verso Italia-Ungheria: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Italia e Ungheria in campo il 7 giugno nella sfida valida per la Nations League:…