EURO 2020 – Ottavi di finale – Le partite del 26 Giugno

EURO-2020---Ottavi-di-finale---Le-partite-del-26-Giugno

Euro 2020 entra nella fase calda del torneo: archiviata la fase a gironi, dove non ci sono state particolari sorprese, perchè tutte le nazionali più blasonate hanno passato il turno come prima o seconda classificata, la competizione entra nel vivo con gli ottavi di finale, partite uniche ad eliminazione diretta, che prevede 8 partite, da Sabato 26 Giugno a Martedì 29 Giugno.

Nella grafica seguente, trovate gli accoppiamenti:

Euro 2020 - ottavi di finale - gli accoppiamenti.

Sabato 26 giugno – Ottavi
OF1 | 18:00 – Galles-Danimarca (Amsterdam)
OF2 | 21:00 – Italia-Austria (Londra)

Domenica 27 giugno – Ottavi
OF3 | 18:00 – Olanda-Repubblica Ceca (Budapest)
OF4 | 21:00 – Belgio–Portogallo (Siviglia)

Lunedì 28 giugno – Ottavi
OF5 | 18:00 – Croazia-Spagna (Copenaghen)
OF6 | 21:00 – Francia–Svizzera (Bucarest)

Martedì 29 giugno – Ottavi
OF7 | 18:00 – Inghilterra–Germania (Londra)
OF8 | 21:00 – Svezia–Ucraina (Glasgow)

Oggi analizzeremo le partite di domani, 26 Giugno, che propone due sfide, una alle 18:00 ad Amsterdam e una alle 21:00 a Londra.

La prima sfida vedrà protagoniste il Galles, qualificata come seconda nel girone A, contro la Danimarca, qualificata come seconda nel gruppo B.

La seconda sfida sarà tra l’Italia, quailificata come prima nel girone A, contro l’Austria, qualificata come seconda nel gruppo C.

Galles-Danimarca

(ore 18:00, alla Johann Cruijff Arena di Amsterdam)

Probabili formazioni

GALLES (3-4-3): Ward; Roberts, Rodon, Mepham, Davies; Ramsey, Allen, Morrell; Bale, Moore, James.
Allenatore: Robert Page.

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Poulsen, Damsgaard. Allenatore: Kasper Hjulmand.

Forse una delle sfide più soft, che vede due squadre che sono arrivate agli ottavi, grazie al secondo posto nei loro rispettivi gironi.

Il Galles si presenta a questo match dopo aver chiuso in seconda posizione il Girone A, dove era presente anche l’Italia di Mancini.

I gallessi sono arrivati alla qualificazione pareggiando la partita di esordio contro la Svizzera, e vincendo la seconda partita contro la Turchia per 2 a 0, mentre nell’ultima partita sono stati sconfitti dall’Italia per 1 a 0, grazie al gol di Pessina alla fine del primo tempo.

La Danimarca è riuscita a qualificarsi come seconda, nel gruppo B, dominato dal Belgio.

I Danesi hanno sicuramente vissuto una fase a gironi convulsa, a causa dell’evento legato a Christian Eriksen.

Nel primo match contro la Finlandia, match interrotto e ripreso dopo circa un’ora dal fischio d’inizio, hanno perso per 1 a 0, sbagliando il rigore del possibile pareggio.

Nel secondo incontro hanno perso 2 a 1 contro il Belgio, realizzando un ottima prestazione che sicuramente avrebbe meritato il pareggio.

Infine alla terza giornata, sono arrivati i tre punti grazie alla vittoria contro la Russia per 4-1, con le reti di Damsgaard, Poulsen, Christensens e Mahele, vittoria che ha consentito alla Danimarca di qualificarsi con soli 3 punti, grazie alla differenza reti a favore, rispetto le avversarie Finlandia e Russia, che con gli stessi punti, avevano una differenza reti negativa.

IL PRONOSTICO:

Sulla carta, la formazione Danese parte in vantaggio, grazie a una formazione con qualità soggettive e una buona organizzazione di gioco.

Il Galles, nei tre incontri del girone, non ha sicuramente brillato, e i giocatori simbolo come Ramsey e Bale, hanno deluso entrambi.

Consigliamo la giocata 2+Over 1.5 e, in alternativa prendere in considerazione il segno 2 primo tempo.

Italia-Austria

(ore 21:00, al Wembley Stadium di Londra)

Probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini.

AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Schlager, Grillitsch; Laimer, Sabitzer, Alaba; Arnautovic. Allenatore: Franco Foda.

E veniamo all’incontro che vede gli Azzurri impegnati contro la squadra Austriaca allenata da Franco Foda.

L’italia arriva a questi ottavi, come prima classificata nel girone, con una qualificazione frutto di 3 vittorie convincenti contro le tre nazionali del girone, Turchia, Svizzera e Galles, che sono sembrate poca cosa davanti alla forza della squadra allenata da Mancini.

Le scelte del CT della nazionale potrebbero premiare Verratti e Locatelli a centrocampo e confermare Immobile in attacco, mentre sul fronte difesa, la decisione su Chiellini probabilmente arriverà qualche ora prima del calcio d’inizio.

Dall’altra parte abbiamo un’Austria, che arriva a questa partita da seconda del gruppo C, dove ha primeggiato l’Olanda.

La squadra austriaca ha portato a casa due vittorie contro Ucraina e Macedonia del Nod, perdendo la gara contro gli Oranjie di De Boer.

L’accesso degli austriaci agli ottavi si può considerare una mezza sorpresa, perchè nel gruppo dell’Olanda, l’Ucraina era data come probabile seconda, ma gli austriaci hanno mostrato una buona organizzazione di gioco e una ottima forma fisica.

IL PRONOSTICO:

Fiducia all’Italia, secondo noi tecnicamente di livello superiore all’Austria, anche se non deve assoultamente sottovalutare la motivazione degli avversari.

Consigliamo un 1+Over 1.5, e pre chi vuole un’alternativa, il segno 1 primo tempo.

Notizie rilevanti