Pronostici e consigli EURO 2020 – 23 Giugno

Partite-23-Giugno-euro-2020

Pronostici e consigli euro 2020 – analizziamo in chiave betting le tre partite che si disputeranno oggi, mercoledì 23 Giugno.

Siamo giunti all’ultima giornata della fase a gruppi del campionato europeo euro 2020.

Con la giornata di oggi avremo il quadro completo delle 16 squadre che comporranno il tabellone degli ottavi di finale, gare ad eliminazione diretta.

L’Italia, qualificata agli ottavi come prima del girone affronterà l’Austria a Wembley, sperando di potere tornare nello stesso stadio per la finale dell’11 Luglio.

Oggi si chiude con gli ultimi due dei sei gruppi che realizzano l’attuale tabellone della fase a gironi, il gruppo E, composto da Slovacchia, Spagna, Svezia e Polonia, e il gruppo F composto da Francia, Germania Ungheria e Portogallo.

In questo momento, questo è il quadro delle squadre qualificate, aspettando le conferme dell’ultima giornata:

Italia (1ª Gruppo A)
Belgio (1ª Gruppo B)
Olanda (1ª Gruppo C)
Galles (2ª Gruppo A)
Danimarca (2ª Gruppo B)
Austria (2ª Gruppo C)
Svizzera (3ª Gruppo A)
Inghilterra (Gruppo D)
Repubblica Ceca (Gruppo D)
Svezia (Gruppo E)
Francia (Gruppo F)

Andremo ad analizzare le partite di oggi, mercoledì 23 Giugno, e cercheremo di pronosticare un risultato, attraverso le informazioni sullo stato di salute delle squadre impegnate nelle partite di questa giornata.

Nell’immagine seguente troverete il calendario completo di Euro 2020, con tutti i gruppi e le singole partite di ogni girone.

Gruppo E: Slovacchia – Spagna (18:00, Siviglia)

Le probabili formazioni:

Slovacchia (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Marcos Llorente, Laporte, Pau Torres, Gayà; Thiago, Rodri, Fabian Ruiz; Dani Olmo, Gerard Moreno, Ferran Torres.

Partita vitale per la Spagna, autrice fino ad oggi di un europeo deludente, sotto le minime aspettative, in un girone dove tutti pensavano che sarebbe stata la prima del gruppo.

Invece dopo due deludenti pareggi, oggi pomeriggio, le ultime speranze di andare agli ottavi passano dalla sfida con la Slovacchia, a 3 punti, attualmente seconda.

La Spagna non ha brillato nelle prime due partite, anche a causa di una condizione fisica non ottimale, e forse anche di un attacco non proprio a livello degli altri due reparti.

Luis Enrique in questa gara potrebbe pensare di dare spazio a Fabian Ruiz, per avere un giocatore di talento in più che possa aiutare a rendere la zona gol più semplice anche per il reparto offensivo

La Slovacchia cercherà di difendere il secondo posto nel girone, quindi in teoria, potrebbe anche accontentarsi di un pareggio avendo vinto lo scontro diretto con la Polonia, nel caso in cui la Svezia perdesse proprio contro la squadra di Lewandoski.

Qual’è il nostro pronostico?

Partita complicata per entrambe le nazionali, che giocheranno anche sull’aspetto emozionale, dove la Spagna approfitterà del supporto dello stadio e dei suoi tifosi alla Cartuja di Siviglia.

Vogliamo dare fiducia all’orgoglio delle furie rosse, quindi consigliamo un 2 – over 1,5. Per chi vuole azzardare, da tenere in considerazione la giocata GOL per il primo tempo.

Gruppo E: Svezia – Polonia (18:00, San Pietroburgo)

Le probabili formazioni:

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Isak

Polonia (3-4-2-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek; Jozwiak, Klich, Moder, Puchacz; Swiderski, Zielinski; Lewandowski

Partita che si giocherà alle 18:00 a San Pietroburgo, stesso orario dell’altra sfida del gruppo E, Slovacchia – Spagna.

Gara spareggio per gli ottavi, perchè in caso di vittoria, la Polonia andrebbe a 4 punti con il risultato dello scontro diretto a favore, e quindi qualificazione ancora in gioco per entrambe le squadre.

La Polonia, così come la Spagna, era tra le favorite per il passaggio agli ottavi, ma la sconfitta con la Slovacchia nella gara d’esordio ha complicato non poco il cammino della squadra allenata da Paulo Sousa

La Svezia con molta probabilità punterà ad una partita difensiva, per portare a casa un pareggio che significherebbe passaggio agli ottavi, contro la squadra che può contare su uno degli attaccanti più forti della competizione, Robert Lewandoski.

Il nostro pronostico

Partita non facile per entrambi le squadre, la Svezia potrebbe riuscire a frenare gli attacchi della Polonia, ma le qualità di alcuni giocatori come Lewandoski rendono imprevedibile il risultato finale.

Vogliamo azzardare un 1+Over 1,5 perchè crediamo che l’organizzazione della squadra svedese possa tenere a bada l’attacco della Polonia.

In alternativa la giocata GOL può essere molto probabile, in quanto tutte e due le squadre potrebbero segnare nel corso dei 90 minuti.

Gruppo F: Germania – Ungheria (21:00, Monaco di Baviera)

Le probabili formazioni:

Germania (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gündoğan, Kroos, Gosens; Havertz, Gnabry; Muller.

Ungheria (3-1-4-2): Gulácsi; Botka, Orbán, At. Szalai; Nagy; Négo, Kleinheisler, Schäfer, Fiola; Ad. Szalai, Sallai.

Una sfida tra due squadre che sulla carta sarebbero imparagonabili.

La Germania, che dopo aver perso la partita d’esordio contro la Francia, ha invertito la rotta, vincendo e convincendo contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, grazie anche ad una prestazione sontuosa dell’atalantino Gosens, autore di un gol e due assist.

L’Ungheria, cenerentola del gruppo, che è riuscita nell’impresa di fermare la Francia campione del mondo sull’1 a 1, dopo aver accarezzato il sogno della vittoria portandosi in vantaggio con il gol di Fiola nel recupero del primo tempo.

Marco Rossi, CT dell’Ungheria ha parlato in conferenza stampa, dicendo che non si aspetta che la sua squadra vada a vincere a Monaco, ma che comunque giocheranno una bellla partita.

La Germania attualmente seconda nel girone, con una vittoria sull’Ungheria potrebbe sperare in un passo falso della Francia contro il Potogallo, per accaparrarsi il primo posto nel gruppo.

Cosa scommettere?

Il divario tra le due nazionali secondo noi è palese, anche se nella sfida contro la Francia, l’Ungheria ha mostrato grande carattere.

Consigliamo di giocare 1 + over 1,5 e il segno 1 al primo tempo.

Gruppo F: Portogallo – Francia (21:00, Budapest)

Le probabili formazioni:

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, José Fonte, Guerreiro; Sergio Oliveira, Danilo Pereira, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Joao Felix, Cristiano Ronaldo.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot; Mbappé, Benzema, Griezmann.

Sfida meno scontata di quanto sembri.

Il Portogallo di Ronaldo, è ancora in corsa per un posto agli ottavi, su due fronti: se vincesse contro la Francia, andrebbe a 6 punti, quindi qualificata come seconda, se la Germania vincesse, o come prima se la Germania non vincesse contro l’Ungheria.

Ma potrebbe anche bastare un pareggio, o anche la stessa sconfitta, per qualificarsi come una tra le migliori terze del torneo; tutto dipenderà dalla differenza reti segnate – reti subite.

La Francia, non vorrà perdere la possibilità di qualificarsi come prima del girone, avendo lo scontro diretto contro la Germania a suo favore, ma dovrà entrare senza distrazioni e con la voglia di vincere, che forse è mancata contro l’Ungheria.

Entrambe le squadre dovrebbero presentarsi con le formazioni titolari, con Ronaldo e Mbappè a guidare gli attacchi delle rispettive nazionali.

Cosa scommettere?

Diamo la Francia favoria, e consigliamo un 2 – over 1,5 ma teniamo in considerazione di giocare il 2 a primo tempo e la giocata GOL

Questi sono i gli incontri di euro 2020 del 23 Giugno.

Continuate a seguirci per gli altri pronostici delle giornate del campionato euro 2020.

Notizie rilevanti