Verso Fiorentina-Roma: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Fiorentina e Roma in campo il 9 maggio nella sfida valida per la 36° giornata di Serie A: ecco dove vederla in tv e le formazioni

Sarà un vero e proprio scontro diretto: una sfida da non fallire, per entrambe le contendenti. Il posticipo che chiuderà questo turno di Serie A vedrà sfidarsi viola e giallorossi lunedì sera allo Stadio Franchi. Le due squadre sono attualmente separate da 3 soli punti in classifica, con gli ospiti sesti a 59 (-3 rispetto alla Lazio vittoriosa 2-0 sulla Samp) e i padroni di casa settimi a quota 56. I ragazzi di Italiano sono chiamati al riscatto, dopo 3 pesantissime sconfitte consecutive (contro Milan, Udinese e Salernitana) che sembrano aver minato le certezze costruite nei mesi scorsi. La banda di Mourinho invece, fresca di finale di Conference League, vuole riagganciare la Lazio, continuando questo testa a testa cittadino. Nelle prossime righe vi daremo tutte le informazioni utili su Fiorentina-Roma: dove vederla in tv e i probabili schieramenti delle due squadre.

Fiorentina-Roma, in programma lunedì 9 maggio alle ore 20:45 e valida per la 36° giornata di Serie A, sarà visibile in streaming sulla piattaforma DAZN: per godersi la gara, dunque, è necessaria in primis una connessione a internet. DAZN consente agli spettatori di seguire la partita sua sulle Smart TV che su computer e dispositivi mobili: sia smartphone che tablet, ricordandosi di scaricare la relativa App per sistemi Android o iOS.

FIORENTINA-ROMA, 9 MAGGIO ORE 20:45

 

LE QUOTE

La sfida si presenta equilibratissima anche per i bookmaker, con variazioni minime tra i vari esiti finali. Betfair quota infatti il segno 1 a 2.30, mentre Bwin propone il successo degli ospiti a 3.00. 888, infine, offre il pareggio a 3.35.

 

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Italiano cercherà di tornare a far punti in uno scontro diretto da non fallire. Si riparte quindi dalle certezze, col classico 4-3-3 che vede Terracciano tra i pali e una difesa a quattro composta dalla cerniera centrale Igor-Milenkovic e dagli esterni Odriozola e Biraghi. Potrebbe finalmente esserci spazio dal 1′ per Bonaventura, assieme a Torreira e Duncan. In avanti Saponara e Gonzalez spalleggeranno bomber Cabral.

Le fatiche di coppa si fanno ovviamente sentire in casa Roma. Mourinho, quindi, sembra deciso a optare per cambiamenti significativi in tutti i reparti. Kumbulla dovrebbe giocare nel terzetto difensivo, mentre Maitland-Niles e Vina avranno il compito di creare superiorità numerica sulle fasce, con Oliveira e Veretout in mediana. Davanti tutto immutato: saranno Zaniolo e Pellegrini a spalleggiare Abraham.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara.

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Oliveira, Veretout, Vina; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.

 

 

 

Notizie rilevanti